Home Mappa Storia La_Pieve Attività Sport
Vita in Oratorio
Venerdì Rosa
Festa_Castagne
12 novembre 2017
Festa della castagna

1 - 2 aprile 2017 -
Ritiro a Civago nei giorni 1 – 2 aprile 2017 con bimbi di 4.a elementare e i ragazzi di 1.a e 2.a media con i catechisti Chiara, Rossella, Andrea e Emanuela. Con gli aiutanti Luca e Enrico e con le mitiche cuoche Paola, Roberta e Sonia.
(foto di Emanuela Mariani)

12 febbraio 2017
Aperitivo offerto da un gruppo di signore che svolge attività a sostegno delle necessità della Parrocchia in occasione della festività dei SS. Faustino e Giovita

16 ottobre 2016 -
Castagne, vin brulè e tanto altro all'insegna dell'allegria nelle foto di Sandra Grisendi
20 marzo 2016 -
Una domenica in oratorio
18 ottobre 2015 -
Giornata d'autunno con le bancarelle piene di oggetti artigianali e le immancabili castagne intinte nel vin brulè
16/11/2014 -
"Festa d'Autunno" La giornata di ieri con la festa d'autunno è stata un bellissimo esempio di condivisione e di comunità aperta sia per i bambini che per i genitori, non solo della nostra parrocchia… E’ stato un pomeriggio piacevole per tutti e molto partecipato e sentito anche dai genitori (PaolaTon), aldilà di quello che le poche fotografie non riescono a dimostrare!.
15 febbraio 2014 - - I tre Porcellini, nota favola in versione sanfaustinese
1 dicembre 2013 - Una domenica pomeriggio in Oratorio
6 ottobre 2013 - Domenica "uggiosa" per la prima in oratorio con un pensiero al carnevale 2014
5 maggio 2013 - Impavidi e imperterriti, come promesso, l'oratorio domenica pom è stato aperto per la festa di "chiusura"  o meglio di chiusura del calendario proposto !! I bambini che hanno partecipato, Katia ed Enrica li hanno intrattenuti con giochi e sfide.....!! Nel frattempo è stata allestita la mostra fotografica "scatta e cammina "( i capolavori sono ancora esposti in oratorio)...tra tutte le foto è stata premiata la piu' votata.E' certo non ci siamo fatti mancare nemmeno il seggio con tanto di schede (voto segretissimo!), urna sigillata, presidente (F.C.), vicepresidente(F.F) ,scrutatore (C.A), vicescrutatore, portaborse (G.M) e autista del presidente. Ha vinto la foto nr.10, firmata Carretti Valentina....stesso cognome del presidente ...sara' un caso ????? mah !!a voi la risposta....... c'era anche una foto misteriosa da indovinare.......!! un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e....VI ASPETTIAMO TUTTI (genitori e bambini ) a SETTEMBRE!!!!!! - I GENITORI. (P.T.)
14 aprile 2013 - queste 2 foto danno l'idea della numerosa partecipazione che ha avuto la domenica in oratorio... nella quale ci siamo cimentati in una passeggiata artistica e non... sulla ciclabile e non.... fino a Fontana e ritorno !!! bravissimi tutti i bambini che sono arrivati a destinazione... interi... ad eccezione invece di qualche genitore... ormai da rottamare !!! Vi aspettiamo tutti il 5/5 in oratorio per la domenica di chiusura e mi raccomando fate pervenire a Paola Tondelli una/due delle foto scattate ieri durante la passeggiata (stampate in A4 entro il 4 maggio !!!) ...le esporremo durante il pomeriggio, poi giocheremo, faremo merenda... e poi... chi verrà vedrà!!
15 marzo 2013 - Venerdì rosa sempre più attivo -
10 marzo 2013 - Domenica in Oratorio
1 marzo 2013 - Venerdì rosa sempre attivo e creativo
22 febbraio 2013 - Continuano gli appuntamenti con il venerdì "rosa" con tinte "azzurre"
3 Febbraio 2013 - Una Domenica in Oratorio a far... maschere di Carnevale
6 Gennaio 2013 - - Tombola in Oratorio
Domenica 9 Dicembre 2012 - Dolci momenti in Oratorio
Domenica 11 Novembre 2012 - Alcuni momenti in Oratorio
Ieri pomeriggio Oratorio strapieno... e come anticipato, ogni promessa è stata mantenuta. Alcuni hanno finalmente trovato le tanto sospirate figurine mancanti, finendo così il proprio album sembra che anche il Don ne avesse uno nel cassetto ... e lo abbia terminato!!!; Alcuni sono arrivati con un sacchetto di figurine ... ed è tornato a casa con una borsa (per la gioia della mamma ... che non vedeva l'ora di liberarsene ..!) Il sig. Subazzoli (con il suo aiutante, ovvero un ex parrocchiano di don Francesco e con la valletta Monia) ci ha mostrato l'antico mestiere dell'IMPAGLIATORE, quindi ci ha letto alcune delle poesie da lui scritte in dialetto ... (per la gioia di Giorgio Ferraboschi che, oltre al suo libro, ormai si portava a casa anche il Subazzoli in persona!!!) tenendo attenti e silenti per circa un'oretta tutti i bambi ...! Solo i nonni possono riuscire in queste imprese! - Le ottime caldarroste, spadellate dalla ormai "PREMIATA DITTA DELLA CASTAGNA"
(solo Andrea con la sua pazienza può gestire degli operai tipo Cristian, Davide e Salvatore ...) avevano un solo difetto: La BUCCIA!!! Insomma, meglio di così non poteva andare! Vi aspettiamo il 16/12 dove prepareremo "UN DOLCE NATALE" e altro ancora: VENITE e VEDRETE
8 febbraio 2013 - La serata rosa si tinge di azzurro….
Serata del 26 Ottobre
Venerdì 12 Ottobre 2012 un nutrito gruppo di signore si è dato appuntamento presso il salone dell'oratorio parrocchiale per dar vita al primo "SanFaustinoRosa". Un modo come un altro di passare la serata in allegra compagnia imparando a realizzare nel contempo piccoli capolavori all'uncinetto, a maglia, di ricamo, di patchwork e di decoupage. Prossimo appuntamento Venerdì 26 Ottobre. E' possibile aderire al gruppo previa comunicazione a Barbara o a Ivana.
Domenica 14 Ottobre 2012 - Alcuni momenti in Oratorio  - 

“quello che facciamo è soltanto una goccia… ma se non ci fosse quella goccia, all’oceano mancherebbe…” (Madre Teresa di Calcutta)

Il 2 giugno nell’ambito della manifestazione sportiva, i bambini delle scuole elementari insieme ai loro genitori, hanno allestito un “mercatino  di giocattoli usati…”. I bambini così improvvisandosi provetti venditori, hanno realizzato euro 110,50 devoluti ai terremotati. Allo stesso scopo tutto il materiale rimasto invenduto è stato portato alla ditta Arag, dov’è in preparazione un container di aiuti. GRAZIE A TUTTI.
ECCO ALCUNI MOMENTI DI DOMENICA 6 MAGGIO...    I BAMBINI OLTRE CHE SFIDARE IL TEMPO SI SONO SFIDATI IN COMPETIZIONI SIA DI GIOCO... CHE DI TAVOLA... QUEST'ULTIMA VINTA DA UN PAPA' DEL QUALE METTIAMO SOLO LE INIZIALI : F.C.! - E' STATO UN BEL POMERIGGIO CHE HA CONCLUSO AL MEGLIO GLI INCONTRI DELLE  "DOMENICHE IN ORATORIO" - CI VEDIAMO A SETTEMBRE E...SPERIAMO SEMPRE PIU' NUMEROSI (SIA COME BAMBINI SIA COME GENITORI !!!!!) - GRAZIE E TUTTI !!!
L'ORATORIO

Domenica 4 marzo l’Oratorio è stato aperto ed ecco qui alcune immagini del pomeriggio trascorso tra giochi all’aperto e l’allestimento di un piccolo laboratorio di “Art Attack” per preparare un pensierino di Pasqua. Naturalmente a metà pomeriggio è arrivata la merenda: tè e biscotti (se qualcuno fosse interessato alla ricetta contattare Paola S. ed Enrica). I prossimi appuntamenti di apertura dell’Oratorio sono: - DOMENICA 15 APRILE e DOMENICA 6 MAGGIO

7 Novembre 2010 - Festa della Castagna in un pomeriggio piovoso