Home Mappa Storia Fotografie Attivitą Sport



 

2011


Concerto_Ewerhart

Rassegna_Corali
Recital_Madre_Teresa

2010


Coro_SanFaustino
Concerti_Oggi

 


 

26 marzo 2017
Si è svolto nella Pieve di San Faustino davanti ad un pubblico attento il Concerto di Soli Deo Gloria con la partecipazione di "Bonporti Antiqua Ensemble" del Conservatorio di musica "Francesco Antonio Bonporti" (Trento) con musiche di C. Monteverdi e D. Scarlatti.

12 Settembre 2015 -
Pieve di San Faustino inondata dai canti del Coro "Ildebrando Pizzetti" di Parma, magistralmente diretto da Ilaria Poldi, e dalle note che uscivano dai virtuosismi di Daniele Dori all'organo. E' stato un piacevole sabato sera diverso per gli attenti uditori del concerto dei "Soli Deo Gloria"
 
14 settembre 2014
Alcune immagini del Coro San Biagio di Rubiera diretto da Elia Folloni che ha accompagnato con i canti la S. Messa celebrata da don Francesco nell'ambito della festa per la sagra degli anziani
13 settembre 2014
Sabato u.s. nella Pieve dei Santi Faustino e Giovita martiri alla presenza di un folto pubblico appassionato di musica sacra si è tenuto un concerto eseguito dal Coro della Cappella Musicale San Francesco da Paola magistralmente condotto da Silvia Perucchetti. All'organo invece sempre con musica sacra si sono avvicendati alcuni giovani talenti: Elisa Lubrano, Leonardo Renzi e Giovanni Basile.
26 aprile 2014 - Nella Pieve di San Faustino il Coro dell'Istituto Diocesano di Musica e Liturgia di Reggio Emilia, nel decennale di don Lanfranco Lumetti, ha cantato i "Psalms of Abraham", cantata sinagogale per soli, coro e ensemble strumentale. Il concerto è stato presentato da don Daniele Gianotti e magistralmente diretto da Giovanni Mareggini con un pubblico in rigoroso silenzio fino alla conclusione della manifestazione per esplodere in fine in un lungo e caloroso applauso. I saluti ai convenuti sono stati fatti al termine da Gianluca Ruggerini anche a nome dell'Associazione Nefesh, del gruppo di studio Christifideles laici e della Parrocchia di San Faustino, organizzatori dell'evento. Dopo il concerto tutti sono stati invitati al rinfresco che si è svolto nella rinnovata "Locanda di Sant'Agata".
 
 
6 ottobre 2013 - Bancarella d'autunno
12 maggio 2013 - Shalom Miriam - -
5/5/2013 - Sfida tra cori parrocchiali a San Giovanni della Fossa di Novellara
Gli appuntamenti su TeleReggio
L’evento registrato dalle telecamere di TeleReggio andrà in onda su Recs giovedì 16 maggio alle ore 21.00 e in replica lunedì 20 maggio alle ore 16.00; martedì 21 maggio alle ore 13.30; domenica 26 maggio alle ore 9.00; martedì 28 maggio alle ore 22.30; giovedì 30 maggio alle ore 13.30; domenica 9 giugno alle ore 20.00
20 aprile 2013 - Coro di San Faustino alla Casa Protetta di Rubiera
 
17 febbraio 2013 - Ha avuto un grande successo il concerto tenuto nella Pieve di San Faustino che ha visto protagonisti il soprano Angela Gandolfo e il basso Franco Montorsi di chiare origini sanfaustinesi. Accompagnati al pianoforte dal M°. Roberto Barrali con la presentazione del prof. Ugo Bedeschi il duo si è esibito in diversi brani di vari autori d'opera. Il meritato bis finale con l'assolo del commosso Montorsi nel brano di "Mamma" ha chiuso la manifestazione.
 
8 maggio 2011 - Recital dei "Ragazzi della Pieve" incentrato su Madre Teresa di Calcutta
                     

 

by ferant 2008 parrocchia di San Faustino:     tel: 0522 628932          e_mailparrocchiasanfaustino@virgilio.it