Home Mappa Storia Fotografie Attività Sport
NATALE
Bancarella_2010
Benedizione_Gesu
Concerto-Rubiera
Natale2012
Natale2011
Natale2010
Natale_Sportivo
Natale2009
Natale2008
Natale2007
Natale2006
Natale2005
Natale2004
Presepi
RecitaDiNatale


 

NATALE 2016

23 dicembre 2016
Alcuni presepi realizzati nella Pieve di San Faustino da Luca Muratori in questi anni

18 dicembre 2016
Al termine della Messa dello Sportivo c'è stata la preghiera e la benedizione
dei "Bambinelli" da mettere nei presepi. (foto di Barbara Serravalle)

18 dicembre 2016 -
Come è ormai tradizione consolidata del periodo natalizio, si è celebrato nella Pieve di San Faustino il "Natale dello Sportivo". Numerosi sono stati gli atleti presenti alla Messa celebrata da don Stefano. Il rito si è concluso con la preghiera dello sportivo letta da tutta l'assemblea.
(Servizio fotografico di Barbara Serravalle)

17 dicembre 2016 - - -
Si è tenuto nella Pieve di San Faustino il tradizionale concerto di natale con la partecipazione delle corali di Rubiera, San Faustino e Bagno dirette da: Sara Ferraboschi, Elena Sghedoni, Federico Carretti, Valeria Davoli, Luciana Gibertini, Giorgio Ferraboschi, Marco Denti, Alice Sghedoni e Daniela Pecorari. Per la prima volta ha esordito anche il coro dei ragazzi dell'Unità Pastorale di Rubiera. Vivo successo ha ottenuto pure il canto "Alto e Glorioso Dio" vincitore della rassegna delle corali parrocchiali e magistralmente interpretato dal coro "San Faustino - San Biagio" con la poderosa voce solista di Aris Vinceti. I ringraziamenti di don Carlo a tutti coloro che hanno reso possibile l'evento e gli auguri di Buon Natale hanno chiuso la serata.

27 novembre 2016 -
Domenica in Oratorio all'insegna delle decorazioni nnatalizie (foto di Sandra Grisendi)

NATALE 2015

6 gennaio 2016 -
Dopo la presentazione dei presepi nella Pieve, nei locali dell'Oratorio si è svolta una tombolata per tutti, sopratutto per la felicità dei più piccoli.
(Servizio fotografico di Sandra Grisendi)
Natale 2015 -
Alcune immagini del presepe di Luca Muratori allestito nella Pieve di San Faustino
Natale 2015
Alcune immagini di un presepe domestico realizzato da MRA
27 dicembre 2015 -
Dopo la S. Messa delle 11.30 coppie di sposi sanfaustinesi hanno festeggiato gli anniversari di matrimonio con un rinfresco
19 dicembre 2015 -
Tradizionale concerto di Natale nella Pieve di San Faustino con la partecipazione di cinque cori. A "Cantiamo il Natale" vi hanno preso parte il "Coro dei Bambini di Rubiera" - il "Coro dei Ragazzi della Pieve" - la "Corale San Biagio/San Faustino" - la "Corale Parrocchiale di Bagno" - la "Corale Parrocchiale di Rubiera. Neanche a dirlo, ma la serata è stata un successo.
10 dicembre 2015 -
Nel salone sopra il bar c'è stato il tradizionale scambio di auguri tra i dirigenti del settore giovanile e i numerosi piccoli atleti 2006 - 2007 - 2008 - 2009. Tra uno spuntino e l'altro si è dato corso ad alcune tombolate condotte dalla Presidente ASD San Faustino Barbara Serravalle con l'aiuto degli allenatori Stefano Arati, Antonio Ungarese, Davide Monelli, Mattia Rusce, luca Ferraboschi.

NATALE 2014

7 gennaio 2015 - Tombola dell'Epifanìa
21 dicembre 2014 - -
In una Pieve gremita di gente si è tenuto il tradizionale "Concerto di Natale". Vi hanno preso parte il "Coro dei Ragazzi della Pieve" diretto da Sara Ferraboschi, Luciana Gibertini e Nicoletta Bedini; la "Corale Parrocchiale di San Faustino" diretta da Giorgio Ferraboschi; la "Corale Parrocchiale di Bagno" diretta da Marco Denti: la "Corale Parrocchiale di Rubiera" diretta da Alice Sghedoni e Daniela Pecorari e infine, fuori programma, Lisa Ferraboschi e Monica Melli accompagnate alla tastiera da Marco Mammi si sono esibite in alcuni canti natalizi da loro arrangiati. Al termine, prima dell'ensamble di tutti i cori, i saluti e gli auguri a tutti i presenti da don Francesco.
25 dicembre 2014
Alcune immagini del presepe realizzato da Luca Muratori ed esposto nella Pieve di San Faustino. Il presepe è visitabile nei giorni festivi sopratutto al termine dei riti religiosi.
21 dicembre 2014 -
Domenica 21 dicembre al termine della S. Messa delle 11.15 sono stati benedetti i Gesu Bambino che verranno messi nei presepi.

NATALE 2013

6 gennaio 2014 - Presentazione dei presepi visitati con le fotografie di Francesco Grisendi
- -
6 gennaio 2014 - Tradizionale "Tombola della Befana" in oratorio -
6 gennaio 2014 - Premiazione dei presepi -
Nutrita è stata la schiera di coloro che hanno richiesto la visita del proprio presepe.
La commissione formata da Giorgio, Francesco e Mattia si è trovata davanti a veri e propri capolavori natalizi tali da rendere diffile dire quale fosse il migliore. Ce n'erano di tutti i tipi, piccoli, grandi e perfino esotici. Nella Pieve dopo una presentazione di tutti i presepi visitati si è provveduto a premiare tutti gli autori di questi piccoli capolavori.
27 dicembre 2013 - Il "Coro San Faustino" con l'esecuzione di alcuni canti natalizi è andato ad augurare il Buon Natale agli ospiti della Casa Protetta.
25 dicembre 2013 - Tradizionale presepe artigianale di Luca Muratori esposto nella Pieve di San Faustino che evoca gli avvenimenti di duemila anni or sono.
21 dicembre 2013 - Foto dei tre presepi preparati dai bimbi di 2a elementare con l'aiuto delle catechiste con l’intenzione di partecipare alla "gara dei presepi!" Con il consenso di Giorgio e della Morena. (Il quarto presepe di Giacomo Tondelli è un'anteprima di tutti quelli che verranno visitati.)
22 dicembre 2013 - Tradizionale concerto di Natale nella Pieve di San Faustino con i cori di San Faustino, Rubiera e Villa Bagno.
22 dicembre 2013 - Benedizione dei Bambin Gesù dei presepi
15 dicembre 2013 - - - Natale dello sportivo
Quest'anno la Messa per il tradizionale Natale dello Sportivo è stata celebrata da don Alessio Albertini responsabile ecclesiastico nazionale del Centro Sportivo Italiano (CSI)
15 dicembre 2013 - - Bancarella di Natale

NATALE 2012

26 Dicembre 2012 - Recita di Natale dei fanciulli del catechismo
6 Gennaio 2013 - - 1 - 2
Rassegna dei presepi di San Faustino, Fontana e Sant'Agata con premiazione
Natale 2012
Spettacolare presepe di Luca Muratori esposto nella Pieve di San Faustino
Domenica 23 Dicembre 2012
Grande successo del tradizionale Concerto di Natale che si è tenuto nella Pieve di San Faustino con la partecipazione dei cori di Bagno, Rubiera e San Faustino. La manifestazione ha richiamato una moltitudine di amanti del bel canto che a stento la Pieve è riuscita a contenere. Ha aperto il concerto il Coro dei Ragazzi della Pieve diretto da Sara Ferraboschi e a seguire la Corale Parrocchiale di San Faustino diretta da Giorgio Ferraboschi, quindi è stata la volta del Coro Parrocchiale di Rubiera diretta da Alice Sghedoni e Daniela Pecorari seguito dalla Corale Parrocchiale di Bagno diretta da Marco Denti e per ultimo il poderoso Coro San Biagio di Rubiera diretto da Pier Giorgio Folloni. Ha chiuso la manifestazione l'ensemble di tutte le corali con il classico motivo natalizio: "Astro del Ciel"
Domenica 16 Dicembre 2012 - Bancarella di Natale
Giovedì 13 Dicembre 2012
Eccezionale interpretazione di brani che vanno dal 1500 al 1943 da parte del Coro Polifonico di Reggio Emilia nel concerto che si è tenuto nella Pieve di San Faustino. I canti a 4, 5 financo a 6 voci esaltati dall'acustica che la Pieve riesce a dare sono stati molto apprezzati dal pubbblico presente che con una ovazione finale ne ha decretato il successo.
Giovedì 13 Dicembre 2012
L'ASD San Faustino porge gli auguri di Natale ai ragazzi del settore giovanile con la partecipazione straordinaria dei "Babbi Natale" che hanno dispensato regali a tutti i presenti.
Avvento 2012 - Madagascar
Progetto Missionario a favore dell'Ospedale di Ampasimanjeva
NATALE 2011 -
IL NATALE SANFAUSTINESE CON LE SUE TRADIZIONI
Cori in concerto nella Pieve -    "Cantiamo il Natale"  
"I RAGAZZI DELLA PIEVE"     Coro "SAN FAUSTINO"     Corale "IL BOSCO" 
Progetto Missionario d'Avvento  
Benedizione dei Gesù Bambino del presepe   Bancarella di Natale al freddo e al gelo  
NATALE 2010
19/12/2010 - Benedizione del Gesù Bambino del Presepe   
Nel giorno della "Messa dello Sportivo" in una chiesa gremita dagli atleti dell'ASD San Faustino, uno spazio particolare è stato dedicato alla benedizione del Bambin Gesù del Presepe. Una nutrita schiera di giovanissimi si è radunata intorno all'altare presentando le statuine per ricevere, dopo le preghiere di rito, la benedizione.
 
19/12/2010 - NATALE DELLO SPORTIVO  
Il 19 di Dicembre, come è tradizione ormai da diversi anni, si è celebrato nella Pieve di San Faustino  il "Natale dello Sportivo". La S. Messa, celebrata da don Francesco, ha visto la partecipazione degli atleti e delle atlete dell'ASD San Faustino che hanno anche animato la cerimonia.
 19-12-2010 - Tradizionale Bancarella di Natale      
 all'insegna del freddo più pungente. Nonostante ciò i SanFaustinesi hanno risposto in modo massiccio contribuendo così al sostentamento delle iniziative che gli organizzatori della Bancarella di Natale si erano prefissati.
"Cantiamo il Natale"   
Domenica 19 Dicembre 2010, alla presenza di un folto pubblico, si è svolto a San Faustino il tradizionale  "Concerto di Natale" E' dal 1988 che il "Coro San Faustino" organizza per conto della Parrocchia ed in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Rubiera, il "Concerto di Natale." Finora vi hanno partecipato quaranta cori provenienti dal Reggiano, dal Modenese, dal Bolognese e dal Vicentino. Teatro della manifestazione è stata, come da sempre, l'antica Pieve Romanica di San Faustino.
LA
NOTTE
DI
NATALE
NATALE 2009
 

 

NOTTE
DI
NATALE

   

NATALE2008

CORO "I RAGAZZI DELLA PIEVE"

diretti da Sara Ferraboschi hanno cantato: 1- Ninna Nanna di Medjugorie 2- Sei nato in una grotta 3- Gloria in excelsis Deo 4- Shalom 5- Lo Stelliere. Hanno accompagnato i canti: Sara Ferraboschi e Monica Fantini alle tastiere. Gianluca Gherpelli, Chiara e Greta Carnevali alla chitarra. Elena Nicolini al flauto traverso. Simone Cosentino e Alessia Talarico alle percussioni.

 

CORO "SAN FAUSTINO" diretto da Giorgio Ferraboschi ha cantato: 1- Un bimbo è nato 2- Popoli tutti acclamate 3- Dolce Redentore. Inoltre insieme ai "Ragazzi della Pieve" ha eseguito: Happy Christmas. Hanno accompagnato i canti: Sara Ferraboschi, Gianluca Gherpelli e Elena Nicolini.
 
 

NATALE2007

Il Coro "I RAGAZZI DELLA PIEVE" formato da ragazzi di San Faustino, Fontana e Sant'Agata si è esibito per la prima volta nel concerto di Natale. Nato nel 2006 per iniziativa di SARA FERRABOSCHI e SILVANA RONCAGLIA, ha già partecipato con successo a varie manifestazioni (Un insolito pomeriggio musicale, la Corrida ...) ed anima con il canto la S. Messa della Domenica. Il Coro, sempre diretto da SARA FERRABOSCHI, ha cantato cinque brani intonati al Natale. (L'angelo e i pastori - Tu scendi dalle stelle - Siamo tutti re - Mani - Preghiera Semplice)


Manifestazione presentata
da Mario Ferraboschi

Una piccola
presentatrice in erba

Un piccolo
presentatore in erba

Il Coro
"I Ragazzi della Pieve"

Il Coro "I Ragazzi della Pieve"
diretto da Sara Ferraboschi

Una Sara soddisfatta
al termine dell'esecuzione.

Il Coro Parrocchiale insieme
ai Ragazzi della Pieve

La Corale
di San Faustino
La "CORALE PARROCCHIALE DI SAN FAUSTINO", diretta da GIORGIO FERRABOSCHI, fin dal 1990 organizza, per conto della Parrocchia ed in collaborazione con il Comune di Rubiera, questo Concerto di Natale. Il Coro sopravvive grazie alla passione per il canto di pochi ma volenterosi coristi e guarda al futuro con fiducia. Questi sono i brani con cui si è presentato: Gioia al mondo - Nella notte sbocciò - Magnificat - Alla fredda tua capanna - Preghiera semplice. I canti sono stati accompagnati da SARA FERRABOSCHI (organo e tastiera), da ELENA NICOLINI (flauto traverso) e da GIANLUCA GHERPELLI (chitarra e sax).

La Corale
di San Faustino

La Corale di San Faustino
diretta da Giorgio Ferraboschi

Corale "B. Vergine del Castello"
di Fiorano

Corale "B. Vergine del Castello"
di Fiorano
Corale "BEATA VERGINE DEL CASTELLO" di Fiorano (MO). Il 17 ottobre 1991 RAI UNO trasmise in diretta la S. Messa dal Santuario di Fiorano. Fu in quella occasione che la Corale si costituì sotto la direzione del Maestro ADRIANO TACCINI e con il prezioso contributo di GIANNI BONDI. Si compone di una trentina di cantori ed esplica la sua attività sia nel canto sacro che profano. Da ricordare la partecipazione, insieme alla delegazione del Comune di Fiorano, alla trasmissione televisiva "UNO MATTINA" con un repertorio di canti tradizionale. Per questa occasione ha presentato i seguenti canti: Annunciazione - Canto di Natale - Ave verum - Halleluja - Padre nostro - Gloria - Nadèl.

Corale "B. Vergine del Castello"
di Fiorano

Corale "B. Vergine del Castello"
di Fiorano

Gruppo Vocale a Cappella
"Quantum Pop"

Gruppo Vocale a Cappella
"Quantum Pop"
Gruppo Vocale a Cappella "QUANTUM POP" -  I QUANTUM POP sono un gruppo vocale a cappella composto da tredici persone che amano cantare insieme e divertirsi. Nato come sestetto misto nel 2000 da un'idea folle, il gruppo si è assestato nella sua attuale formazione che copre tutti i registri vocali dal basso al soprano. Coprono tutta la gamma dell'udibile e... dell'incredibile! La voce umana può riprodurre strumenti musicali e suoni della natura e cantare a cappella è un'esperienza molto diversa dal canto corale: in ogni canzone ogni membro del gruppo ha una parte diversa da quella degli altri, e perfettamente incastrate tra esse, per un risultato finale bellissimo! Il repertorio è costituito da brani importanti - se non mitici - della storia della musica pop-rock, dai Beatles a Ray Charles, dai Beach Boys ai Procol Harum, e comprende Gospel e Spiritual della tradizione nera americana. Tutti gli arrangiamenti sono assolutamente unici ed originali, scritti dal Maestro MIRCO MEDICI, direttore artistico del gruppo.  Sono stati ben undici i canti presentati: Hark! The herald Angels Sing - I will follow him - Go down Moses - Nobody knows - Day-O (The banana Boat Song) - Spiritual - Let us break bread together_Freedom -Jesus, what a wonderfull child - Medley - Imagine - Oh happy day.

Gruppo Vocale a Cappella
"Quantum Pop"

Gruppo Vocale a Cappella
"Quantum Pop"

Tutti i Cori insieme
per il canto finale

Tutti i Cori insieme
per il canto finale
Canto finale dell'ADESTE FIDELES eseguito da tutti i cori messi insieme diretti dal Maestro MIRCO MEDICI.

Tutti i Cori insieme
per il canto finale

Tutti i Cori insieme
per il canto finale

l Pubblico
attento e divertito

Il Pubblico
attento e divertito

L'Arciprete don Francesco Alberi al termine della
manifestazione porge gli auguri di Buon Natale a tutti


NATALE2006



Dirige il Coro di San Faustino
Giorgio Ferraboschi

La Corale Parrocchiale
di San Faustino

Scuola di canto Ist. Dioc.
di Musica e Liturgia di RE

Scuola di canto Ist. Dioc.
di Musica e Liturgia di RE

Scuola di canto Ist. Dioc.
di Musica e Liturgia di RE

Corale "Il Bosco"
di Cadelbosco Sopra

Corale "Il Bosco"
di Cadelbosco Sopra

Il Pubblico
attento e partecipe


NATALE2005


Dirige il coro di San Faustino
Giorgio Ferraboschi

Coro Parrocchiale
di San Faustino

Corale Barocca
San Prospero di Correggio

Coro "Folk"
San Lazzaro di Moden

Coro "Folk"
San Lazzaro di Modena

NATALE2004



presenta
Giorgio
Ferraboschi

Corale Parrocchiale
di San Faustino

Accompagnano il Coro
Sara F. e Gianluca R.

Dirige il Coro
Giorgio F.

Assumption Choir
di Dinazzano

Assumption Choir
di Dinazzano

Coro voci bianche
 della Parrocchia di Rubiera

Coro voci bianche
 della Parrocchia di Rubiera


Corale Parrocchiale

di Rubiera

Corale Parrocchiale
di Rubiera

Tutte le immagini quì riprodotte sono state estratte dal DVD
realizzato dalla:

CINECIBURRO
FILM & FILMATI
PICTURES




 

 

by ferant 2008
parrocchia di San Faustino:     tel: 0522 628932          e_mailparrocchiasanfaustino@virgilio.it